Consulta politiche giovanili

Data di pubblicazione:
31 Maggio 2022
Consulta politiche giovanili

È istituita dal Comune di Passirano la "CONSULTA PER LE POLITICHE GIOVANILI”, quale organismo di comunicazione e di raccordo tra le nuove generazioni e l’Amministrazione comunale. La Consulta Giovanile è un organismo apartitico, opera senza fine di lucro, rispetta le diverse ideologie di fede, opinione, etnia; fonda il suo impegno civile sulla disponibilità reciproca, senza intaccare l’autonomia delle singole associazioni e ha lo scopo di farsi interprete e portavoce delle problematiche, delle esigenze e delle aspettative dei giovani. La Consulta è un organo consultivo dell’Amministrazione Comunale volto all'ideazione, alla realizzazione e alla promozione di iniziative che mirino al benessere e al progresso sociale dei giovani di tutto il Comune di Passirano; è costituita da massimo 17 componenti: l’Assessore alle Politiche Giovanili, un Rappresentante del soggetto appaltatore del Progetto Giovani e massimo 15 membri nominati dalla Giunta Comunale.


La Consulta dura in carica quanto il Consiglio Comunale e comunque fino alla nomina della successiva; a seguito del rinnovo del Consiglio Comunale, verrà pubblicato un avviso per la raccolta delle candidature per la nomina della nuova consulta: se non si raggiunge il numero massimo di membri, chi lo desidera può candidarsi per essere incluso anche successivamente alla prima nomina.


La Consulta attualmente in carica è al completo, ma i ragazzi sono sempre disponibili ad accogliere consigli ed indicazioni; potete contattare il Presidente Davide Andreis all’indirizzo andreis.davide@hotmail.it 


 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 29 Dicembre 2023