Raccolta differenziata rifiuti - Risultati anno 2019

Data di pubblicazione:
06 Maggio 2021

La pubblicazione del Quaderno dell’Osservatorio Provinciale Rifiuti 2020 (relativo ai dati di produzione rifiuti del 2019) ha confermato ancora una volta come il sistema di raccolta porta a porta globale che il Comune di Passirano adotta si collochi ormai costantemente a livelli di assoluta eccellenza in termini di percentuali di raccolta differenziata. In particolare il Comune di Passirano, per l'anno 2019, si è collocato al nono posto tra i Comuni della Provincia di Brescia con una percentuale di raccolta differenziata pari a 87,3%.
Un risultato ottenuto grazie alle scelte effettuate dal Comune, all’impegno dei suoi cittadini ed alla partnership di Linea Gestioni S.r.l.. Uno sforzo collettivo che consente, in definitiva, di ridurre significativamente la frazione di rifiuto destinata allo smaltimento in discarica o in termoutilizzatore e che massimizza il ciclo di vita dei materiali e le loro potenzialità di riuso.

Giovedi 06 Maggio 2021