Disinfestazione contro la zanzara tigre

Data di pubblicazione:
05 Maggio 2022
Immagine non trovata

Campagna di disinfestazione contro la zanzara tigre 2022. Distribuzione gratuita alle famiglie di prodotto larvicida. 

Anche per l’anno 2022 il Comune ha in programma un’attività periodica di disinfestazione preventiva, con larvicidi sulle caditoie/tombini delle strade comunali.
È altrettanto importante che i cittadini facciano prevenzione nelle proprietà private, caditoie/tombini dei propri cortili, per limitare al massimo la proliferazione della zanzara tigre. 
Allo scopo ricordiamo che le famiglie residenti possono ritirare gratuitamente un kit di pastiglie larvicida (1 blister contiene n. 12 pastiglie) per favorire gli interventi a cura dei privati per il contenimento della zanzara tigre seguendo la procedura di seguito indicata.

1.  Il cittadino maggiorenne residente nel Comune di Passirano, detentore di unità abitativa ricadente sul territorio Comunale, può ritirare gratuitamente una confezione di prodotto larvicida destinato alla lotta contro le zanzare, da utilizzare sugli accumuli d’acqua, caditoie o tombini, all’interno della proprietà A PARTIRE DA LUNEDI' 9 MAGGIO 2022 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
2.  All’atto della consegna il richiedente dovrà mostrare copia del proprio documento di identità e compilare una dichiarazione di ritiro del prodotto;
3.   E’ prevista la consegna di n. 1 blister (contenente 12 pastiglie) per famiglia.
4.  Le richieste saranno evase in ordine di ricezione e sino ad esaurimento delle scorte del prodotto. 
5. Le dosi e le modalità di impiego del prodotto sono indicate nella confezione e dovranno essere seguite scrupolosamente sollevando il Comune da ogni responsabilità per un uso improprio. 
 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 27 Maggio 2022