COMPOSTAGGIO DOMESTICO - Richiesta fornitura gratuita composter

Data di pubblicazione:
22 Marzo 2023
COMPOSTAGGIO DOMESTICO - Richiesta fornitura gratuita composter

Il Comune di Passirano, in collaborazione con Linea Gestioni, promuove l'utilizzo del compostaggio domestico attraverso la fornitura gratuita di un composter. Linea Gestioni ha messo ha disposzione 310 composter da 300 litri che saranno distribuiti gratuitamente dal Comune sino ad esaurimento scorte a chi ne farà richiesta.

Le utenze domestiche dotate di adeguato spazio (area verde privata) possono richiedere la fornitura gratuita della compostiera per l'attività di compostaggio domestico inviando il modulo allegato, debitamente compilato e firmato, all'indirizzo email protocollo@comune.passirano.bs.it oppure consegnandolo direttamento allo sportello dell'Ufficio Protocollo.

Successivamente gli uffici vi contatteranno per concordare la data di ritiro del composter presso la sede comunale.

Si ricorda inoltre che le utenze che effettuano compostaggio domestico possono accedere ad uno sconto sulla quota variabile della Tassa Rifiuti come previsto dall'art. 22 del Regolamento TARI approvato con deliberazione del CC n. 54 del 21/12/2022.

La modulistica per la richiesta di riduzione della TARI è disponibile sul sito web comunale al seguente link. E' necessario inviare il modulo debitamente compilato e firmato a protocollo@comune.passirano.bs.it oppure consegnarlo direttamente allo sportello dell’Ufficio Protocollo.

Inoltre la richiesta può essere inviata direttamente dal sito web comunale tramite “Istanza online”, accedendo con SPID o CIE nell’area riservata al seguente link.

Il Comune, tramite la Polizia Locale o soggetti delegati, potrà in ogni momento verificare che i richiedenti effettuino correttamente e in modo continuativo l'attività di compostaggio domestico.

Si informa inoltre che che prossimamente verrà organizzato un incontro pubblico aperto alla cittadinanza ai fini di illustrare le modalità per un corretto compostaggio domestico del rifiuto organico. La data sarà comunicata tramite apposita news sl sito web comunale.

Lunedi 03 Aprile 2023