Bando Protezione Famiglia - Regione Lombardia

Contributi economici per le famiglie con figli minori in situazioni di difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Presentazione domanda dal 15 aprile al 22 aprile 2021.

02 Aprile 2021

Si avvisa che Regione Lombardia ha approvato il bando "Protezione famiglia emergenza Covid-19" con il quale sostiene le famiglie che stanno avendo difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid 19.

Tempi e modalità di presentazione delle domande e di gestione delle richieste da parte dei soggetti attuatori sono indicati nell'apposito bando; Per i residenti del Comune di Passirano le domande dovranno essere presentate direttamente sulla piattaforma regionale bandi on line dalle ore 10.00 del 15 aprile 2021 alle ore 12.00 del 22 aprile 2021.

Le famiglie potranno ottenere un contributo di 500 euro una tantum a fondo perduto fino ad esaurimento delle risorse disponibili che ammontano a 32,4 Milioni di Euro, di cui 4,4 milioni di euro per applicazione Fattore Famiglia Lombardo che consente, se in famiglia sono presenti elementi come il mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale, l’anzianità di residenza in Regione Lombardia, numero dei figli, persone disabili, donne in gravidanza e anziani a carico, di aggiungere un importo fino a un massimo di euro 1.000 ai contributi concessi.

Tutte le informazioni sono reperibili a questo indirizzo.

Venerdi 09 Aprile 2021