Servizio SGATE

Servizio attivo

Servizio di richiesta sconto sulla fornitura di Energia Elettrica per disagio fisico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai residenti nel Comune che si trovino in stato di disagio fisico. 

Descrizione

I soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali possono fare richiesta di uno sgravio della fattura dell’Energia Elettrica, presentando domanda al proprio Comune di residenza.  

Come fare

Per chiedere l’attivazione del servizio è necessario presentare domanda compilando l’apposito modulo (in allegato); allegare copia della carta d'identità (in caso di cittadini stranieri anche di copia di idoneo titolo di soggiorno), copia di una fattura di fornitura energia elettrica ed  idonea attestazione ASL (facsimile in allegato).

La domanda va consegnata, compilata in ogni sua parte e corredata dei documenti richiesti, all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Passirano.

Il bonus elettrico per disagio fisico può essere richiesto solo dall'intestatario della fornitura, anche se diverso dal soggetto che utilizza l'apparecchiatura elettromedicale.  

 

 

Cosa serve

Documenti di identità e codice fiscale del richiedente e dell’utilizzatore degli apparecchi, eventuale titolo di soggiorno, copia di una fattura di fornitura energia elettrica ed idonea attestazione ASL (facsimile in allegato).

Procedure collegate

Successivamente all’attivazione del beneficio possono essere presentate richieste di variazione delle macchine o dei tempi di utilizzo o dell’indirizzo della fornitura. 

Cosa si ottiene

Il caricamento dell’istanza sulla piattaforma SGATE che a sua volta la invia al fornitore di energia elettrica del richiedente affinché applichi lo sconto spettante direttamente in fattura. 

Tempi e scadenze

L'entità e la durata dell'intervento è commisurata ai tempi di utilizzo e al tipo di apparecchiature elettromedicali utilizzate. 

Costi

Gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Passirano, Brescia, Lombardia, Italia

Telefono int. 7: 0306850557
Email: socioculturali@comune.passirano.bs.it
Municipio

Pagina aggiornata il 15/04/2024