Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione si occupa delle attività inerenti le istituzioni scolastiche in generale e della organizzazione e gestione dei relativi servizi collegati all'esercizio del diritto allo studio.

Competenze

L’Ufficio Pubblica Istruzione programma e gestisce iniziative ed attività nell’ambito dei servizi scolastici, mirando a garantire il diritto allo studio attraverso l’attuazione del Piano per il Diritto allo Studio. Fornisce inoltre ai cittadini informazioni, consulenze e servizi nell’ambito scolastico. Il Piano di Diritto allo Studio propone gli interventi che l’Amministrazione Comunale finanzia per poter consentire ad ogni studente di fruire di tutte quelle opportunità che gli consentiranno di raggiungere e mantenere aggiornati propri livelli di conoscenze e competenze. Nel Piano vengono recepite le richieste che l’Istituto Comprensivo di Passirano rinnova ogni anno, raccogliendo a sua volte le istanze delle Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado di Passirano. Inoltre, tramite convenzione, vengono erogati contributi a sostegno della gestione e della programmazione didattica della Scuola dell’Infanzia, anch’essi compresi nel Piano di Diritto allo Studio.

Tipologia di organizzazione

Lunedì aperto dalle 9.00 alle 12.30 poi dalle 14.30 alle 17.45

Martedì, Giovedì e Venerdì aperto dalle 9.00 alle 12.30

Mercoledì aperto dalle 14.30 alle 17.45