CHIESA DI SAN LORENZO MARTIRE
Situata su di una sopraelevazione morenica dell'abitato di Camignone, la chiesa è orientata verso sud-ovest e anticipata da un sagrato posto su due livelli, connessi da una scalinata. Con una facciata composta da un unico registro, è caratterizzata dalla presenza di quattro colonne ioniche, con al centro un’unica apertura: il portale marmoreo sormontato da un arco a tutto sesto contente un affresco di S. Lorenzo. L'interno è ad aula unica, dotata di copertura voltata a botte, e di cappelle laterali. Il presbiterio, rialzato e quadrangolare, è dotato di fondale absidale ricurvo su di cui è impostata la soasa dell'altare maggiore.
CHURCH OF SAN LORENZO MARTIRE
Situated on a morain elevation of inhabited area of Camignone, the church faces south-west and is preceded by a churchyard on two floors, connected by a stairway.
With a façade composed of a single register, it is characterised by the presence of four Ionic columns, with a single opening in the centre: the marble portal surmounted by a round arch containing a fresco of St Laurence. The interior has a single hall with a barrel-vaulted roof and side chapels. The presbytery, raised and quadrangular, has a curved apsidal backdrop on which the high altar is set.