Campagna di disinfestazione contro la zanzara tigre 2025. Distribuzione gratuita alle famiglie di prodotto larvicida
Anche per l’anno 2025 il Comune ha in programma un’attività periodica di disinfestazione preventiva, con larvicidi sulle caditoie/tombini delle strade comunali.
È altrettanto importante che i cittadini facciano prevenzione nelle proprietà private, caditoie/tombini dei propri cortili, per limitare al massimo la proliferazione delle zanzare.
Allo scopo ricordiamo che le famiglie residenti possono ritirare gratuitamente un flacone di larvicida per favorire gli interventi a cura dei privati.
Sarà possibile ritirare il prodotto seguendo la procedura di seguito indicata:
- Il cittadino maggiorenne residente nel Comune di Passirano, detentore di unità abitativa ricadente sul territorio Comunale, può ritirare presso l’atrio del municipio un flacone di prodotto larvicida destinato alla lotta contro le zanzare, da utilizzare sugli accumuli d’acqua, caditoie o tombini, a partire da lunedì 12 maggio 2025, esclusivamente nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- All’atto della consegna il richiedente dovrà compilare una dichiarazione di ritiro del prodotto;
- È prevista la consegna di n. 1 flacone per famiglia. Il Comune si riserva di controllare tramite il proprio Ufficio Anagrafe che ad ogni famiglia venga consegnato un solo flacone;
- Le richieste saranno evase in ordine di ricezione e sino ad esaurimento delle scorte del prodotto.
Le caratteristiche, le dosi e le modalità di impiego del prodotto sono indicate nella scheda tecnica che verrà consegnata insieme al flacone. Le modalità di utilizzo dovranno essere seguite scrupolosamente sollevando il Comune da ogni responsabilità per un uso improprio.