RICOGNIZIONE INTERVENTI URGENTI E ULTERIORI FABBISOGNI PER ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI VERIFICATISI NEI GIORNI DAL 20 OTTOBRE AL 10 NOVEMBRE 2023

28 giugno 2024

Con Delibera del Consiglio dei ministri del 15 aprile 2024 è stato dichiarato lo stato di emergenza per gli eventi in oggetto.

La successiva Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile (O.C.D.P.C.) n. 1083 del 9 maggio 2024 “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 20 ottobre al 10 novembre 2023 nel territorio della provincia di Brescia”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 114 del 17 maggio 2024 (allegato 2), ha nominato Commissario Delegato il Direttore Generale della Direzione Sicurezza e Protezione Civile di Regione Lombardia.

L’ordinanza n.1083/2024 prevede, inoltre, misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive, e una ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni ed alle sedi di attività economiche e produttive.

Al riguardo si informa la cittadinanza della possibilità di compilare attraverso la piattaforma Bandi e Servizi:

MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione;

MODULO C1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

I privati cittadini e i legali rappresentanti delle aziende devono segnalare i propri fabbisogni esclusivamente mediante la compilazione on line rispettivamente del Modulo B1 e del Modulo C1, accedendo alla piattaforma regionale Bandi e Servizi FINO ALLE ORE 16:00 DEL 19 LUGLIO 2024, al seguente link:

Le misure saranno denominate:

-     per i privati "RLY12024039305 - OCDPC 1083/24 Eventi calamitosi 20 ottobre -10 novembre 2023 provincia di Brescia - MODULO B1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione”,

-     per le attività economiche e produttive "RLY12024039306 - OCDPC 1083/24 Eventi calamitosi 20 ottobre - 10 novembre 2023 provincia di Brescia - MODULO C1 - Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”.

NON SARÀ POSSIBILE UTILIZZARE NESSUN’ALTRA MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DEL MODULO B1 E C1; il Comune di Passirano resta a disposizione per una azione di supporto alla compilazione on line del modulo per i cittadini (contattare Ing. Ugo Messali al tel. 3357874295, anche tramite messaggio Whatsapp, o mandare email a ufficio.tecnico@comune.passirano.bs.it).

Pagina aggiornata il 28/06/2024