Si avvisa la cittadinanza che è stata emessa l'ordinanza n. 50 del 27/06/2025 per l'istituzione temporanea del divieto di transito in via S. Pellico (Strada Provinciale 49 dal km 4+908 al km 5+010) a partire da lunedì 30/06/2025 fino a fine lavori di posa della nuova rete idrica per conto di Acque Bresciane srl.
Il tratto di via S. Pellico interessato dalla chiusura è quello compreso tra l'intersezione con via Marchiani e l'intersezione con via Mameli (si precisa che le intersezioni sono escluse dalla chiusura).
I lavori vengono realizzati su iniziativa dell'Ente Gestore della rete idrico-fognaria, Acque Bresciane srl, il quale ha richiesto al Comune l'emissione dell'ordinanza di chiusura della strada per la durata di circa un mese.
Per ridurre il disagio, Acque Bresciane ha dato la propria disponibilità a riaprire la strada nei fine settimana.
La viabilità alternativa è inidicata nell'ordinanza sotto riportata e verrà posta in essere tramite segnaletica da parte dell'impresa esecutrice dei lavori su incarico di Acque Bresciane srl.
Ci scusiamo per il disagio, tuttavia la chiusura risulta necessaria per motivi tecnici a causa dell'esigua larghezza della strada e consentirà l'ammodernamento della rete idrica con conseguente beneficio per la cittadinanza.