Avviso per la concessione di contributi a favore di persone anziane e nuclei familiari in condizione di fragilità economiche

Consulta il Comunicato.

18 settembre 2023

Scadenza: ore 12.00 di venerdì 27 ottobre 2023

Tipologie di contributo:

A) Bisogni abitativi spese connesse al pagamento delle utenze;

B) Beni di prima necessità (alimentari, spese farmaceutiche e pacchi alimentari).

I requisiti generali per accedere ai contributi sono:

- essere residenti nel Comune di Passirano (alla data di presentazione della domanda);

- essere in possesso di Isee in corso di validità non superiore a euro 15.000.000. Ricorrendo alle condizioni previste dall' art. 9 del D.P.C.M. 159/2013 è possibile presentare Isee corrente.

In base poi alla tipologia di contributo per cui si intende presentare domanda sono richiesti altri requisiti specifici dettagliati nell'avviso integrale.

L'avviso completo e la modulistica per accedere ai contributi sono nella sottostante sezione allegati oppure è possibile recarsi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Passirano.

Le domande per l’ottenimento del contributo di cui sopra dovranno essere presentate a partire da lunedì 18 settembre 2023 e fino al termine perentorio delle ore 12,00 di venerdì 27 ottobre 2023 con le seguenti modalità:

1) compilando l’istanza on-line sul sito del Comune di Passirano a questo link (autenticazione con SPID o CIE richiesta).

2) a mezzo mail, indirizzata al Comune di Passirano al seguente indirizzo: protocollo@comune.passirano.bs.it

3) in forma cartacea direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Passirano nelle giornate di lunedì dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30 e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00. Il modulo della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Passirano (www.comune.passirano.bs.it) o reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Ufficio Servizi Sociali

Telefono int. 7: 0306850557