Piattaforma Giraskuola

Servizio gratuito di scambio libri e materiale scolastico

Data:

21 giugno 2024

Immagine principale

Descrizione

 

Il Comune di Passirano ricorda che è attivo il servizio Giraskuola, piattaforma online offerta gratuitamente a tutti i cittadini come servizio utile, ecologico e virtuoso.

Giraskuola è una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati. La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.

Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto. Sottolineiamo la gratuità del servizio e che Giraskuola non guadagna dalla compravendita.

Link al sito: GiraskuolaPassirano

A cura di

Ufficio Pubblica Istruzione

Passirano, Brescia, Lombardia, Italia

Telefono: 0306850557
Email: socioculturali@comune.passirano.bs.it

Pagina aggiornata il 25/06/2024