Richiesta iscrizione Trasporto Scolastico - Iscrizione tardiva 2024/25

Servizio attivo

Iscrizione al servizio di Trasporto Scolastico per i residenti nel capoluogo verso la scuola d’infanzia e primaria di Passirano nonché per tutti i residenti del territorio comunale di Passirano verso la scuola secondaria di primo grado.

A chi è rivolto

Agli studenti delle sole scuole dell’Infanzia e Primaria di Passirano nonché a quelli della Scuola Secondaria di primo grado di Passirano. 

Descrizione

Iscrizione tardiva; attiva dal mese di febbraio. L’accoglimento della domanda è soggetto alla disponibilità di posti sull’autobus.

L’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di Trasporto scolastico per i plessi scolastici della scuola primaria ed infanzia di Passirano e per la scuola secondaria di primo grado.  L’erogazione del servizio prevede:  

Per la scuola infanzia di Passirano: il Trasporto di andata antimeridiano e ritorno pomeridiano per 5 gg alla settimana dal lunedì al venerdì. Il servizio viene erogato seguendo il calendario scolastico della SCUOLA PRIMARIA

Per la scuola primaria di Passirano: il Trasporto di A/R antimeridiano e pomeridiano per 5 gg alla settimana dal lunedì al venerdì. 

Per la scuola secondaria di primo grado: il trasporto di A/R antimeridiano per 6 gg a settimana (da lunedì a sabato) ed il ritorno pomeridiano per 2 gg. a settimana. 

 

Come fare

La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online, attraverso il pulsante "Richiedi il servizio".

Cosa serve

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE) del genitore che fa l’istanza.

Procedure collegate

A seguito dell’accoglimento dell’istanza, il genitore referente dovrà consultare le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma dedicata alla completa gestione  il servizio (maggiori info in allegato).

Cosa si ottiene

Con l’iscrizione tardiva si ottiene l’avvio al procedimento che verrà perfezionato solo dopo la verifica di disponibilità posti sull’automezzo.

Tempi e scadenze

Per l’iscrizione tardiva si ottiene la comunicazione rispetto l’esito del procedimento entro 10 giorni lavorativi. 

Costi

Servizio a pagamento. Per i residenti l’importo viene determinato a seguito di presentazione della attestazione ISEE (entro il 31 marzo di ogni anno) corredata dalla DSU e con scadenza al 31/12 dell’anno in cui si fa l’istanza, al seguente indirizzo mail protocollo@comune.passirano.bs.it . L’importo richiesto, trattandosi solo di pura contribuzione al costo del servizio sostenuto dall’Amministrazione, non viene rapportato all’effettivo utilizzo del servizio. 

Le tariffe sono stabilite annualmente con apposita delibera di Giunta comunale. Maggiori informazioni in allegato.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta iscrizione Trasporto Scolastico - Iscrizione tardiva 2024/25 direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Ulteriori informazioni

All’interno del medesimo grado scolastico, dopo la prima iscrizione a carico del genitore, le iscrizioni, per i successivi anni scolastici, avvengono in automatico. 

Il ritiro dal servizio deve essere comunicato con mail indirizzata a protocollo@comune.passirano.bs.it  indicando: dati anagrafici della/o studentessa/studente, scuola frequentata e data di decorrenza del ritiro. 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Passirano, Brescia, Lombardia, Italia

Telefono: 0306850557
Email: socioculturali@comune.passirano.bs.it
Municipio
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/06/2024