L'iscrizione tardiva è da effettuarsi nel periodo successivo alla chiusura delle iscrizioni ordinarie; indicativamente dal mese di marzo precedente l'inizio dell'anno scolastico (es. anno scolastico 2024/25; apertura iscrizioni tardive marzo 2024).
L’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di ristorazione scolastica per i plessi scolastici della scuola primaria di Passirano, Camignone e per la scuola secondaria di primo grado.
Dato l’alto numero degli iscritti al servizio mensa, nei plessi delle scuole primarie, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, si è predisposto un doppio turno mensa.
L’erogazione del servizio prevede:
-
il rispetto delle linee di indirizzo per la refezione scolastica di ATS Brescia e del D.M. Ambiente
-
10 marzo 2020 “Criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari”;
-
che la composizione del pasto comprenda primo piatto, secondo piatto, contorno, frutta, pane e acqua. Il piatto unico può essere proposto in sostituzione di primo e secondo; un dolce potrà occasionalmente sostituire la frutta;
-
che vengano predisposti menù dedicati a due stagioni ed ognuno di questi sviluppati su 6 settimane;
-
all’interno delle 6 settimane, i menù prevedono pasto completamente biologico per n. 20 giornate. Nelle restanti 10 giornate il menu sarà costituito da un mix di prodotti aventi caratteristiche BIO, DOP, IGP, STG, KM Zero
Servizio a pagamento
È possibile richiedere diete speciali per eventuali esigenze di salute o etico/culturali.