Servizio di raccolta rifiuti

Data di pubblicazione:
12 Febbraio 2021
Servizio di raccolta rifiuti

RACCOLTA RIFIUTI: NUOVE MODALITA' DI SERVIZIO DAL 3 APRILE 2023

Dal 3 aprile 2023 verranno introdotte alcune importanti novità al servizio di raccolta rifiuti del Comune di Passirano.

Per i primi tre mesi dell'anno il servizio non cambia: modalità, frequenze e giorni di raccolta restano invariati.

In questa sezione potete scaricare il calendario 2023, l'informativa relativa alle nuove modalità del servizio e le informazioni pratiche per una corretta raccolta differenziata.

Per segnalazioni e informazioni sul nuovo servizio di raccolta rifiuti è possibile contattare:

  • la società Linea Gestioni Srl ai seguenti riferimenti: Numero verde gratuito: 800.721314, E-mail: servizioclienti.lgestioni@a2a.eu, App 'rifiutiAMO';
  • l'Ufficio Ecologia e Ambiente del Comune di Passirano ai seguenti riferimenti: Tel. 030/6850557 int. 6 E-mail ufficio.tecnico@comune.passirano.bs.it;
  • lo Sportello Rifiuti presso il Comune di Passirano - Ufficio Ecologia, attivo dal 15 febbraio al 15 giugno 2023 nella giornata di lunedì, dalle 9:30 alle 11:30 per informazioni specifiche sulle nuove modalità del servizio; allo sportello possono accedere tutti gli utenti senza bisogno di prenotazione.

Per illustrare le novità del  nuovo servizio il Comune di Passirano, in collaborazione con Linea Gestioni, organizza degli incontri pubblici dedicati sia alle utenze domestiche che quelle non domestiche. 

Per conoscere le date, i dettagli degli incontri e per prenotare consulta la sezione "Eventi" del Sito del Comune di Passirano. 

SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA DEL VEGETALE: tutte le informazioni per richiedere l'attivazione del servizio sono disponibili al seguente link.

COMPOSTAGGIO DOMESTICO: tutte le informazioni per richiedere la fornitura gratuita di un composter sono disponibili al seguente link

ATTIVAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DEDICATA PORTA A PORTA DEGLI AUSILI IGIENICI: con l'avvio del nuovo servizio dal 3 aprile 2023 sarà introdotta una raccolta settimanale dedicata degli ausili igienici (pannolini e pannoloni) con esposizione in sacchi viola dedicati nella gornata del martedì con l'aggiunta del sabato nel periodo dal 13 gugno al 12 settembre, senza costi aggiuntivi; si precisa pertanto che alle utenze che hanno diritto ad accedere a questo servizio (nuclei famigliari con bambini sotto i 3 anni e/o persone fragili che necessitano di ausili igienici), a seguito di apposita richiesta all'Ufficio Tributi, a partre dal 3 aprile inizieranno ad essere conteggiate le esposizioni del bidone dell'indifferenziato, analogamente a quanto fatto per tutte le altre utenze.

ATTIVAZIONE ECOSPORTELLO DAL 18 APRILE 2024

Si comunica che a partire da giovedì 18/04 sarà attivo presso il municipio comunale il servizio di Ecosportello. L'Ecosportello sarà attivo tutti i giovedì dalle 9:00 alle 12:30.

Presso l'Ecosportello è possibile:

  • Chiedere informazioni sul servizio di raccolta differenziata.
  • Ritirare il kit standard completo di contenitori e sacchi.
  • Riconsegnare i contenitori in caso di cessazione dell’utenza.
  • Sostituire i contenitori standard in caso di rottura riconsegnando quelli danneggiati.
  • Ritirare il contenitore, i sacchi e la tessera per accedere alle Ecoisole per la raccolta degli ausili igienici.
  • Ritirare la dotazione annuale dei sacchi per la raccolta della plastica e dell'oragnico.
  • Aderire al servizio di raccolta “porta a porta” per gli sfalci e potature.

Per info è possibile contattare: ecosportello@comune.passirano.bs.it